Nuovi orizzonti politici per l’ex sindaco di Ciampino. Il benvenuto di Tidei e Nobili

In un panorama politico in costante evoluzione, Simone Lupi, già consigliere regionale ed ex Sindaco di Ciampino, ha annunciato il suo addio al Partito Democratico (PD) per unirsi alle file di Italia Viva. Una mossa che giunge dopo un periodo di riflessione personale e professionale, segnando un punto di svolta nella sua carriera politica.

L’allontanamento dal PD

Nel suo ultimo comunicato stampa, Simone Lupi ha espresso la sua delusione verso la direzione attuale del PD, criticando una mancanza di azione concreta nonostante i numerosi cambi di leadership. Ha altresì affermato che la sua decisione di lasciare formalmente il partito nel 2021 è stata motivata dal desiderio di perseguire un percorso più in linea con le sue convinzioni personali e con l’ambizione di essere più competitivo nelle elezioni regionali.

Lupi ha espresso grande fiducia in figure come Daniele Leodori ed Elly Schlein, ma ha sottolineato che i risultati ottenuti sono stati limitati. Leggendo le sue dichiarazioni, la sua scelta di aderire a Italia Viva deriva un desiderio di iniziare un nuovo capitolo, di essere parte di un progetto politico che possa rappresentare una sfida rinnovata e rispondere in modo più efficace alle esigenze dei cittadini.

Lupi ha inoltre ringraziato coloro che lo hanno supportato, assicurando che continuerà il suo impegno politico in Italia Viva. Ha poi aggiunto:

Domani voglio potermi guardare ancora allo specchio e raccontare ai miei figli di aver fatto tutto il possibile per creare un Paese migliore.

L’accoglienza in Italia Viva

Il passaggio di Lupi a Italia Viva è stato accolto con entusiasmo dai consiglieri regionali Marietta Tidei e Luciano Nobili, che hanno sottolineato come la sua esperienza e competenza saranno di grande valore per il partito, sottolineando che

“Italia Viva nel Lazio continua a crescere e sta divenendo sempre più un punto di riferimento per amministratori locali e per tanti cittadini”.

Anche Felice Casini, Presidente Regionale di Italia Viva, si è espresso in merito all’adesione di Lupi nel partito, dichiarando che:

Con l’ingresso di Simone Lupi andiamo ad ampliare la squadra di Italia Viva nel Lazio. Già Consigliere regionale e Sindaco di Ciampino, Lupi porta un valore aggiunto nella nostra comunità politica. La sua adesione è l’esempio di come Italia Viva sia attrattiva per tutto quel mondo riformista che non si riconosce più nel populismo.