CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Piano Sociale di Zona: Albano Laziale al centro della rete territoriale

Foto di 8photo

EMA banner articoli CR 450x150
Valle Perdua CR banner 450x150

Il sindaco Borelli: “Impegniamo tutte le risorse disponibili a sostegno delle persone più fragili”

Nota stampa del Comune di Albano Laziale

Si è tenuta in data odierna la concertazione del Piano Sociale di Zona 2024/2026 tra l’Ufficio di Piano del Distretto RM 6.2 (Albano Laziale, Ariccia, Castel Gandolfo, Genzano, Lanuvio e Nemi), la ASL, le Organizzazioni Sindacali e gli Enti del Terzo Settore.

Il Sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli, in qualità di Comune capofila del distretto, la Dirigente e Responsabile dell’Ufficio di Piano, la Dott.ssa Simona Polizzano, e il personale hanno illustrato ai presenti lo stato dell’arte delle progettualità e la programmazione dei servizi sociosanitari del nuovo triennio.

Tutti i partecipanti hanno espresso apprezzamento per la tempistica, la pianificazione e le proposte progettuali messe in atto dall’Ufficio di Piano, di cui la cittadinanza fragile può beneficiare; le Organizzazioni Sindacali hanno offerto disponibilità a perorare la causa territoriale laddove le risorse risultino insufficienti a rispondere al fabbisogno assistenziale espresso.

“Esprimo soddisfazione per il lavoro svolto dall’Ufficio di Piano, che questa volta ci ha permesso di arrivare subito a siglare il piano presentato. Un programma di servizi alla persona che ancora una volta mette in evidenza la capacità del nostro Distretto di spendere tutte le risorse e metterle, fino all’ultimo centesimo, a disposizione delle persone più fragili. Un risultato frutto della collaborazione con i colleghi Sindaci” – ha dichiarato il Sindaco, Massimiliano Borelli.

L’incontro si è quindi concluso con l’approvazione della proposta del Piano Sociale di Zona 2024/2026, che ora sarà sottoposta all’attenzione del Comitato dei Sindaci.

Il Sole e la Luna CR banner 450x150
Ponte di Ferro CR banner 450x150