Sabato 12 ottobre, le strade di Ciampino torneranno a illuminarsi per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: la Notte Bianca, un evento che si preannuncia come una grande celebrazione della città, della sua storia e della sua comunità. Il tema scelto per quest’edizione è “Ciampino tra storia e tradizioni”, viene quindi facile pensare che sarà un’occasione per festeggiare il 50esimo anniversario dell’autonomia comunale.

L’evento, come annunciato dall’amministrazione comunale, trasformerà il centro cittadino in un grande spazio pedonale, arricchito da spettacoli, intrattenimenti, e iniziative promosse dalle attività produttive locali. Queste ultime hanno giocato un ruolo fondamentale nell’organizzazione della serata, sostenendo lo spirito di festa e contribuendo a rendere possibile una varietà di eventi che spaziano dalla musica agli spettacoli dal vivo, con un occhio di riguardo per tutte le fasce d’età.

Freetime Frascati

“Un’occasione per contribuire alla rivitalizzazione del nostro territorio promuovendo il tessuto produttivo locale in una grande festa di piazza. Dalle ore 17.00 fino a tarda notte le strade si animeranno con una serie di eventi pensati per coinvolgere tutte le fasce d’età. Un invito a vivere una serata all’insegna della convivialità e del divertimento riscoprendo il piacere di stare insieme”.

Franco Paduano, Assessore alle Attività Produttive

“Torna uno degli eventi più apprezzati del nostro territorio, quest’anno con un omaggio ai 50 anni di storia della nostra amata Città. Una notte speciale per riassaporare le proprie radici e al tempo stesso sentirsi ancora di più parte di una comunità. Un momento di aggregazione unico, all’insegna della partecipazione attiva e della piena inclusione».

Emanuela Colella, Sindaca di Ciampino

La Notte Bianca rappresenta solitamente uno degli appuntamenti più apprezzati dai cittadini di Ciampino, e quest’anno si pone l’obiettivo di offrire ancora di più. C’è l’intenzione di reagalare un’occasione per tutti, grandi e piccoli, di vivere una serata all’insegna del divertimento e della condivisione, celebrando non solo i 50 anni di autonomia comunale, ma anche l’importanza di sentirsi parte di una comunità viva e dinamica. 

Manifesto Notte Bianca 2024 a Ciampino