Ad Albano Laziale quattro domeniche di incontri e scoperte musicali
Al Polo Civico Musicale Anna di Baldo di Albano Laziale, a partire da domenica 29 ottobre, si terrà una serie di incontri dedicati alla musica attraverso i secoli. Esperti e appassionati guideranno il pubblico in un percorso che spazia dal Settecento alla contemporaneità, mettendo in luce grandi compositori e le loro opere.
La rassegna, intitolata “Musica & Dintorni”, prevede quattro appuntamenti, tutti alle ore 18.
- 29 ottobre: focalizzato sul Settecento e sulle opere di Georg Friedrich Handel, con l’intervento di Giacomo Sciommeri dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
- 19 novembre: dedicato all’Ottocento e alle melodie di Gaetano Donizetti, con la partecipazione di Eleonora Di Cintio della Sapienza Università di Roma.
- 26 novembre: un tuffo nella contemporaneità con Giorgio Battistelli, grazie all’esperto Alberto Annarilli dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
- 3 dicembre: un omaggio alla tradizione bandistica e all’opera, con Andrea Durante del Complesso bandistico Città di Albano.
Organizzatori
L’evento è stato reso possibile grazie al contributo dell’amministrazione del Comune di Albano di Laziale, con la volontà di valorizzare l’importanza della collaborazione tra istituzioni e realtà culturali per promuovere e valorizzare l’arte e la cultura locali.
Immagine di Freepik