CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Monte Compatri. Pubblicato bando per l’assunzione di un Istruttore Tecnico presso il Comune

Foto di Mindandi

Zucchet Disinfestazioni Roma

Il Comune di Monte Compatri ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato nel profilo di Istruttore Tecnico. Il bando è disponibile sul Portale unico del reclutamento “InPA” e sul sito ufficiale del Comune di Monte Compatri. Questo articolo fornisce una panoramica delle principali informazioni relative al concorso e alle modalità di partecipazione.

Il concorso mira a selezionare un candidato idoneo per il ruolo di Istruttore Tecnico, con un trattamento economico annuo lordo di circa € 21.000, oltre alla tredicesima mensilità e alle indennità previste per legge. Il vincitore sarà inquadrato nell’area degli Istruttori, secondo il CCNL del personale del comparto Funzioni Locali.

Principali Mansioni dell’Istruttore Tecnico:

  • Gestione di processi produttivi e amministrativi con responsabilità dei risultati.
  • Attività di ricerca, studio ed elaborazione dati per la programmazione gestionale.
  • Collaborazione alla progettazione di opere pubbliche e interventi di manutenzione del patrimonio comunale.
  • Sopralluoghi sul territorio per verificare lo stato dei luoghi e dei lavori pubblici.

Requisiti di Ammissione

Per partecipare al concorso, i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE.
  • Età non inferiore a 18 anni.
  • Godimento dei diritti civili e politici.
  • Iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza.
  • Assenza di condanne penali che impediscano l’assunzione presso una Pubblica Amministrazione.
  • Idoneità psico-fisica all’impiego.
  • Possesso della patente di guida di categoria B.
  • Diploma di scuola secondaria superiore che consente l’accesso all’esame abilitante alla professione di geometra o laurea in architettura, ingegneria civile, ingegneria edile o equivalenti.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite il Portale InPA entro e non oltre il 15 giugno 2024, alle ore 23:59. I candidati devono autenticarsi con SPID, CIE, CNS o eIDAS e compilare tutti i campi del format di candidatura online. È necessario allegare alla domanda la ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 10,00, effettuato tramite PagoPA.

Il concorso prevede una prova scritta e una prova orale. La prova scritta potrà consistere nella redazione di un elaborato o nella risposta a quesiti sulle materie previste dal programma d’esame, tra cui urbanistica, edilizia privata, appalti pubblici, e diritto amministrativo. La prova orale verterà sugli stessi argomenti e includerà l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle tecnologie informatiche.

Tutte le comunicazioni inerenti alla procedura concorsuale, inclusi gli esiti delle prove e la graduatoria finale, saranno pubblicate sul Portale InPA e sul sito ufficiale del Comune di Monte Compatri nella Sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso. La graduatoria definitiva sarà valida per due anni dalla data di pubblicazione.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Servizio Risorse Umane del Comune di Monte Compatri ai seguenti recapiti:

I candidati sono invitati a consultare regolarmente il sito ufficiale del Comune di Monte Compatri e il Portale InPA per aggiornamenti e comunicazioni relative al concorso.