Nota stampa di Lanuvio per la Democrazia


L’Amministrazione comunale di Lanuvio ha approvato l’assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2024 ai sensi degli artt. 175, comma 8 e 193 del D.Lgs. n. 267/2000. L’assestamento di bilancio è lo strumento giuridico-contabile destinato ad aggiornare il bilancio di previsione annuale alle vicende economiche e finanziarie sopravvenute ed alle risultanze del rendiconto relativo all’esercizio finanziario precedente.

La manovra, sostenuta dai pareri del revisore dei conti, conferma la bontà dei numeri che alimentano il nostro bilancio e mantiene gli obiettivi pianificati all’inizio dell’anno. Ringraziamo il delegato al bilancio Maurizio Santoro e la dott.ssa Cristina Ciotta per l’ottimo lavoro svolto nel sostenere con gli atti le scelte politico amministrative.

Subito dopo l’estate consegneremo alla cittadinanza il nuovo campetto inclusivo realizzato nel giardino nel nostro centro diurno disabili, la nuova palestra al Campus di Campoleone e tutti gli spazi ristrutturati nella scuola Marianna Dionigi.

Freetime Frascati

Poi sarà il momento del nuovo Asilo Nido e della nuova mensa scolastica. A settembre avvieremo il cantiere del primo lotto della passeggiata delle fontanelle e tra ottobre e novembre inizieranno i lavori per la nuova pavimentazione del centro storico. Gli stessi tempi valgono per la messa in opera del PUI – area sportiva inclusiva di Campoleone.

Sempre dopo l’estate entrerà in funzione il nuovo sito comunale con servizi sempre più intuitivi e al passo della transizione digitale per tutti i cittadini e non solo, grazie alle risorse del PNRR che abbiamo intercettato.

In fase di avvio sia il centro aggregazione giovanile che la nuova gestione del Cimitero Comunale.

Andiamo avanti con la consapevolezza di poter fare sempre di più e con la certezza di riuscire a mantenere gli impegni presi con i lanuvini.

Leggi anche