CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Lanuvio. Un’estate di cultura e divertimento: presentato il cartellone degli eventi estivi

Foto di Filippo Masci

Freetime Frascati

Il sindaco di Lanuvio, Andrea Volpi, ha recentemente presentato il cartellone degli eventi che animeranno l’estate della cittadina. Da giugno a settembre, i cittadini e i visitatori potranno godere di ben 45 eventi, pensati per promuovere la socializzazione, la cultura e il divertimento, rendendo Lanuvio un luogo vivo e dinamico.

Il programma estivo di Lanuvio è stato concepito come uno strumento per aggregare la comunità, valorizzare il territorio e creare un movimento positivo che animi la città. Il sindaco ha sottolineato l’importanza di tali eventi, dichiarando: “L’evento è uno strumento sensazionale per aggregare, per promuovere e valorizzare il territorio, per creare quel movimento positivo che anima e alimenta una città.”

Grazie all’impegno dell’assessore Irene Quadrana e dell’intera Giunta, quest’anno il cartellone degli eventi è particolarmente ricco e diversificato. I partecipanti potranno scegliere tra musica, teatro, concerti, rievocazioni storiche, feste di quartiere, mostre, visite guidate, libri e sport. Una vasta gamma di attività che promette di soddisfare i gusti di tutte le età e di tutte le preferenze.

Il sindaco Volpi ha voluto quindi ringraziare le numerose realtà associative del territorio che hanno collaborato alla realizzazione degli eventi, riconoscendo il grande lavoro e la passione che sono alla base di ogni singola iniziativa. “Ascoltare dalla voce dei promotori l’illustrazione dei progetti ci ha fatto percepire quanta passione e quanto lavoro ci sia dietro ogni singola locandina”, ha affermato.

La presentazione del cartellone degli eventi estivi non è stata solo un’occasione per elencare le attività in programma, ma anche un momento per riflettere sull’importanza dell’unità e della collaborazione. Il sindaco ha espresso la speranza che il messaggio di questa presentazione sia stato recepito dalla comunità, rafforzando la consapevolezza che lavorando insieme, Lanuvio può crescere e prosperare ancora di più.

Zucchet Disinfestazioni Roma