CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Il Comune di Monte Compatri rinnova gli scrutatori elettorali

Freetime Frascati

Pubblicato l’avviso per l’aggiornamento dell’Albo comunale

Il Comune di Monte Compatri apre le porte alla partecipazione civica con l’aggiornamento periodico dell’Albo degli scrutatori elettorali. Nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente, il Sindaco Francesco Ferri invita i cittadini interessati a presentare la domanda entro il mese di novembre

L’Albo unico per gli scrutatori elettorali è un registro è fondamentale per il corretto svolgimento delle elezioni, che garantisce trasparenza e correttezza nel processo elettorale e favorisce il contributo diretto dei cittadini alla vita democratica del proprio paese.

Requisiti e modalità di presentazione

Per essere inclusi nell’Albo, gli elettori devono essere residenti nel Comune, avere assolto gli obblighi scolastici e non trovarsi in situazioni di incompatibilità previste dalle normative elettorali. La domanda, corredata da fotocopia del documento di riconoscimento, va presentata in carta libera entro il mese di novembre.

Coloro che sono già presenti nell’Albo non devono ripresentare la domanda, grazie al carattere permanente delle iscrizioni. Questa procedura semplificata assicura un minor onere burocratico per i cittadini e per l’ufficio elettorale del Comune.

Informazioni e contatti

Per maggiori dettagli, i cittadini possono consultare il sito ufficiale del Comune di Monte Compatri contattare direttamente l’Ufficio Stato Civile ed Elettorale tramite email o PEC.

Consulta l’avviso ufficiale.

Immagine di Freepik.

Zucchet Disinfestazioni Roma