Appuntamento presso la Sala degli Specchi alle ore 18

Mercoledì 31 gennaio, alle ore 18, presso la Sala degli Specchi del Comune di Frascati, si terrà un interessante evento per gli appassionati di politica e attualità sociale: la presentazione del libro Pane e Politica” di Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e presidente di Autonomie Locali Italiane (ALI). All’evento parteciperanno, oltre all’autore, Francesca Sbardella, Sindaca di Frascati, Pierluigi Sanna, vicepresidente di Città metropolitana di Roma Capitale, Daniele Leodori, consigliere regionale, e Marco Deodati, docente di Filosofia morale all’Università di Tor Vergata.

La discussione, moderata da Fabio Polli, direttore de Il Tuscolo, si concentrerà su tematiche di grande attualità e importanza: la crisi dei partiti in Italia, il distacco progressivo dei cittadini dalla politica e la difficoltà di quest’ultima di soddisfare le necessità della popolazione in maniera strutturale e non populista.

“Pane e Politica” rappresenta una profonda riflessione di Ricci basata sulla sua esperienza diretta. Il libro si propone di analizzare le ragioni della sconfitta della sinistra e di esplorare nuove strade per rilanciare il dialogo politico con i cittadini. Con la sua pubblicazione, l’autore si immerge nelle dinamiche della politica italiana, offrendo una visione interna e dettagliata delle sfide e delle opportunità che essa presenta.

Questo evento sarà dunque anche un’occasione per dialogare su temi fondamentali per la società italiana, con la partecipazione di esperti e politici che contribuiranno a un dibattito ricco e articolato.