Il sindaco di Velletri, Ascanio Cascella, ha annunciato che il servizio di farmacie notturne sarà presto una realtà accessibile direttamente all’interno del territorio comunale.

Nel suo ultimo comunicato, il sindaco ha infatti espresso la sua determinazione a migliorare l’accesso ai servizi farmaceutici per i cittadini veliterni: “Sarà inserita all’Ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale la proposta di deliberazione, fortemente voluta dall’Amministrazione, che prevedrà la sottoscrizione di una nuova convenzione, con Velletri Servizi Spa, che darà l’avvio all’iter per l’attivazione del sevizio notturno con presenza del farmacista sette giorni su sette, presso una delle farmacie comunali.”

Questa iniziativa mira a risolvere l’annosa problematica che costringe i veliterni a ricercare farmacie di turno al di fuori dei confini comunali durante la notte. “Finalmente i cittadini non saranno più costretti a doversi rivolgere fuori comune in caso di necessità” ha sottolineato Cascella.

L’Amministrazione ha già dato il via alla procedura di evidenza pubblica per il reclutamento dei farmacisti che saranno impiegati in questo servizio.