Il Comune di Velletri ha pubblicato un avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni d’interesse volte all’organizzazione e realizzazione della manifestazione Estate Veliterna 2024, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 7 giugno e il 10 settembre 2024, come stabilito dalla Delibera di Giunta Comunale n. 78 del 12 aprile 2024.

Oggetto dell’avviso

L’avviso è rivolto a soggetti sia pubblici che privati, incluse le associazioni non aventi personalità giuridica, operanti nel territorio comunale di Velletri, che abbiano le competenze organizzative e le capacità economico-finanziarie necessarie per supportare lo svolgimento delle diverse attività previste. Tra queste attività, l’avviso cita specificamente l’organizzazione di eventi culturali, sportivi, e enogastronomici, mostre d’arte, spettacoli all’aperto, e molto altro.

Come partecipare

Le parti interessate sono invitate a presentare un progetto dettagliato che comprenda una gamma variegata di iniziative. Queste iniziative devono includere, ma non sono limitate a, eventi turistici, culturali, musicali e sportivi, con una particolare attenzione alla sicurezza, all’allestimento di infrastrutture necessarie come allacci elettrici e la gestione di tutte le autorizzazioni richieste.

Inoltre, i partecipanti dovranno sviluppare un piano di comunicazione per promuovere l’evento attraverso vari canali e garantire che tutte le misure di sicurezza siano conformi alle normative vigenti, compresa la predisposizione di piani di emergenza e sicurezza antincendio.

Per essere ammessi, i partecipanti devono essere registrati presso la Camera di Commercio o enti analoghi per le associazioni, e devono dimostrare di non avere contenziosi aperti con l’amministrazione comunale. È necessario anche che rispettino tutti i requisiti di legge per la partecipazione a gare di appalto pubbliche.

La presentazione delle proposte dovrà avvenire esclusivamente tramite la piattaforma telematica del Comune di Velletri entro i primi giorni di maggio (la data precisa sarà comunicata a breve sulla piattaforma stessa). Le istruzioni dettagliate e i moduli necessari per la partecipazione sono disponibili online.

Documenti