Appuntamento alle 18:30 di domenica 19 novembre presso la Sala Maestra

Comunicato stampa dei Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati

Dopo gli incontri con due formazioni di strumenti ad arco – il Sestetto con 2 violini, 2 viole e 2 violoncelli; il Quintetto con 2 violini, viola, violoncello e contrabbasso – sarà di scena un altro Quintetto formato da 2 violini, viola e 2 violoncelli che proporrà un bellissimo programma/percorso dal barocco al classicismo e al romanticismo: di Alessandro Scarlatti la Sonata a quattro senza cembalo n.3 in sol minore, di Niccolò Paganini il Quartetto n. 2 M.S.20 per finire con una rara ed interessantissima trascrizione anonima del 1832 per quintetto d’archi della Sonata in la maggiore op.47 “a Kreutzer” di Beethoven.

Straordinari protagonisti della serata saranno il Quartetto Alfieri – formato da Davide Moro e Simone Broggini violini, Emma Spangaro viola e Sofia Bellettini violoncello – insieme al violoncellista Tazio Brunetta.

Un altro straordinario appuntamento della Stagione 2023 de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati”.   

Info e prenotazioni: 3331375561069398003.

I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Chigi di Ariccia sono realizzati dalla COOP ART di Roma (Socio AIAM e CIDIM) con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Lazio e del Comune di Ariccia.

La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

Foto di copertina: Pexels da Pixabay.