CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Ciampino: sinergie e strategie contro la violenza di genere

Freetime Frascati

Si è svolto ieri l’incontro promosso dalla Procura di Velletri

Nella mattinata di ieri si è tenuto nella sala consiliare P. Nenni del Comune di Ciampino un incontro facente parte del tour itinerante “Comuni in rete” promosso dalla Procura della Repubblica di Velletri, il cui obiettivo è prevenire e combattere la violenza di genere attraverso la collaborazione e la creazione di reti sul territorio.

Il convegno, intitolato “Insieme: Mai Più Sole”, ha messo in luce l’importanza di rafforzare le sinergie e le reti territoriali per contrastare un fenomeno complesso e che spesso rimane nell’ombra.

Siamo lieti di aver preso parte a questa iniziativa e come Amministrazione ci impegniamo a mettere in pratica tutti i suggerimenti dati dal Procuratore e dagli esperti intervenuti, che ringraziamo per aver preso parte al convegno. È fondamentale in questo contesto creare una rete sinergica tra Enti e realtà del territorio, in modo da rendere fattiva la collaborazione finalizzata alla prevenzione della violenza di genere con un approccio multidirezionale.

Emanuela Colella, Sindaco di Ciampino

L’evento ha portato alla firma di un Protocollo di intesa tra il Comune e la Procura e ha visto la partecipazione di numerosi esperti e rappresentanti del territorio.

Zucchet Disinfestazioni Roma