CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Ciampino. Nuovo incontro in Regione sul dimensionamento scolastico

Contattaci per la tua pubblicità qui

La sindaca Emanuela Colella: “Sospendere o rivedere la delibera regionale”

Nota stampa del Comune di Ciampino

Nuovo incontro nella giornata di ieri in Regione Lazio con l’Assessora all’Istruzione Giuseppe Schiboni. Presenti al tavolo, insieme ad una delegazione di Anci Lazio e Upi Lazio, la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore alla Pubblica istruzione Roberto Mantua in rappresentanza dei Comuni del territorio.

“Abbiamo sottolineato anche in questa occasione – spiegano la Sindaca Colella e l’Assessore Mantua – le criticità dell’attuale dimensionamento previsto nel nostro Comune, sottolineando le peculiarità dei due istituti scolastici Nobile e Da Vinci.

Il dimensionamento scolastico è stato ‘calato dall’alto’ senza alcun confronto con gli enti locali coinvolti; chiediamo pertanto il ‘congelamento’ della delibera regionale o per lo meno la revisione del testo nelle sue parti più critiche con l’accoglimento delle proposte del nostro territorio. Ringraziamo Anci Lazio e Upi Lazio per il sostegno dimostrato e auspichiamo l’Assessore Schiboni recepisca le nostre istanze”.

ritratto dell'autore

La nostra redazione, formata da giovani professionisti, mira a informare e coinvolgere con notizie aggiornate e inchieste esclusive sul territorio. Forti delle nostre diverse esperienze, collaboriamo per rappresentare ogni aspetto dei Castelli Romani. Ci dedichiamo a un giornalismo locale partecipativo, raccontando con imparzialità la realtà complessa della zona.