Nota stampa di Alleanza Verdi e Sinistra Velletri
Come previsto, sabato 31 agosto a Velletri, presso Corso della Repubblica all’angolo con la scalinata di via Ettore Novelli, mattina e pomeriggio, è proseguita la raccolta di firme per indire un referendum contro la legge che istituisce l’Autonomia Differenziata. L’iniziativa si è svolta alla presenza del Consigliere Comunale Sergio Andreozzi. Cittadini di diverse sensibilità politiche, anche appartenenti al centrodestra, continuano a sottoscrivere numerosi la proposta di referendum abrogativo.
Nel contatto con le persone, emerge sempre più chiaramente la percezione che questo scambio di potere, a favore del progetto politico della Lega, rappresenti una vera e propria mina per l’integrità della Repubblica Italiana. Un sentimento diffuso che attraversa sia la destra che la sinistra, rafforzando l’idea che l’Italia e gli italiani vedano in questa manovra una minaccia subdola e profonda. Il silenzio di molti esponenti nazionali e locali della coalizione di Governo sembra confermare tale percezione. Non riescono infatti a fornire argomentazioni valide a sostegno di questo presunto beneficio per le aree più svantaggiate del Paese, con il risultato che le critiche provengono principalmente dal campo moderato.
Noi siamo al servizio della cittadinanza che desidera esprimere il proprio dissenso con una firma. Torneremo ancora il prossimo 7 e 14 settembre, nello stesso luogo e allo stesso orario. Loro la spaccano, Noi la Ricuciamo! Passa parola, vi aspettiamo.