CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Albano Laziale: undicesima raccolta straordinaria di sangue

Freetime Frascati

Appuntamento domenica 5 novembre – Ogni donazione può salvare fino a tre vite

L’AVIS Comunale di Albano Laziale e l’AVIS Provincia di Roma, in collaborazione con il Comune di Albano Laziale, ha annunciato l’11a raccolta straordinaria di sangue. L’evento avrà luogo domenica 5 novembre 2023, dalle ore 7:30 alle ore 10:30, presso il centro diagnostico Albamedica, situato in Via Verdi, 10 / 12 a Albano.

In un momento in cui le scorte di sangue sono criticamente basse, ogni donazione può salvare fino a tre vite. Pertanto, gli organizzatori (e la redazione di «Castelli Romani») invitano tutti i cittadini idonei a partecipare a questa iniziativa.

Oltre ai normali esami, verrà effettuato un ECG (elettrocardiogramma) gratuito. Inoltre, a tutti gli over 45 sarà offerto anche un esame PSA (un controllo sulle funzionalità della prostata) e alle donne un test ormonale tiroideo.

Si ricorda ai partecipanti di portare con sé un documento d’identità valido e la tessera sanitaria.

La prenotazione è necessaria per garantire il rispetto delle norme di distanziamento e i protocolli sanitari. I potenziali donatori sono invitati a prenotare contattando AVIS al numero 3388572479 o tramite email a donazioni@avisalbanolaziale.it.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito web dell’evento www.avisalbano.altervista.org o di contattare il centro diagnostico Albamedica al numero 069369074.

Raccolta sangue Albano Laziale

Immagine di stefamerpik su Freepik.

Zucchet Disinfestazioni Roma