CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Albano Laziale. Ultimo incontro del gruppo di lettura “A spasso nei Libri” presso la Biblioteca cittadina

Freetime Frascati

Il prossimo giovedì 23 maggio alle 17.30 la Biblioteca di Albano Laziale ospiterà l’ultimo incontro dell’anno del gruppo di lettura “A spasso nei Libri”, parte del ciclo di appuntamenti intitolato “Diventeranno classici?”. Questo settimo e ultimo appuntamento rappresenta una preziosa occasione per gli amanti della lettura di condividere riflessioni e approfondimenti su un romanzo di grande impatto.

L’incontro sarà dedicato alla discussione del libro “Ogni mattina a Jenin” di Susan Abulhawa, un romanzo che ha ottenuto un successo internazionale, essendo stato tradotto in 32 lingue e venduto in numerose copie. La trama, narrata attraverso la voce di Amal, segue le vicende della famiglia Abulheja dal loro abbandono della casa ancestrale fino al campo profughi di Jenin, intrecciando le storie familiari con la storia della Palestina per quasi sessant’anni.

Attraverso la voce di Amal, ripercorriamo le vicende della famiglia Abulheja a partire dall’abbandono della casa dei loro antenati per il campo profughi di Jenin. La protagonista racconta al lettore e, in seguito anche alla figlia, le drammatiche vicende che hanno coinvolto lei e i membri della sua famiglia in una narrazione che intreccia la storia della famiglia Abulheja con quella della Palestina stessa, snodandosi nell’arco di quasi sessant’anni.

Durante l’incontro, i partecipanti avranno l’opportunità di discutere i temi e le emozioni suscitati dal romanzo, confrontandosi sui significati profondi della narrazione e sul contesto storico in cui si svolge. Sarà anche un momento per riflettere sull’importanza della memoria storica e della narrazione familiare.

Inoltre, verrà discusso l’argomento dell’edizione del prossimo anno, permettendo ai partecipanti di proporre e valutare nuovi libri da inserire nel ciclo di incontri futuri.

L’incontro è gratuito e riservato agli utenti tesserati delle biblioteche del Sistema Castelli Romani. Per garantire un ambiente confortevole e favorevole alla discussione, il numero massimo di partecipanti è limitato a 20 persone.

Gli interessati possono prenotarsi contattando la biblioteca ai seguenti recapiti:

– Telefono: 069320534

– Email: biblio.albano@sistemacastelliromani.it

Zucchet Disinfestazioni Roma