Il Sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli, ha rilasciato a mezzo social un comunicato riguardante lo stato dei lavori su via Alcide de Gasperi, causati del cedimento di una fognatura avvenuto lo scorso lunedì 23 settembre.
A seguito del cedimento della condotta fognaria che si è verificata lo scorso lunedì su via A. De Gasperi, Acea è intervenuta immediatamente per ripristinare la rottura e per verificare l’integrità dell’intera condotta. Infatti si è proceduto a una video ispezione dell’impianto, che purtroppo ha evidenziato altri cedimenti.
Al fine, dunque, di agevolare tali operazioni si è reso necessario interrompere il cantiere per il rifacimento del manto in sampietrino su via A. De Gasperi.
Domani Acea continuerà gli interventi di consolidamento della fognatura per poi procedere al ripristino dei sampietrini sulla strada, nel tratto tra via A. Saffi e piazza Costituente.
Successivamente, i monitoraggi e gli interventi sulle fognature riguarderanno il tratto tra piazza Costituente e piazza Vescovile.
Per ottimizzare i tempi, insieme all’ufficio tecnico abbiamo chiesto alla ditta incaricata di non fermare il cantiere ma di spostarlo su un’altra delle strade previste dal progetto di rifacimento.
Lunedì 30 settembre, quindi, inizieranno le lavorazioni di manutenzione del manto in sampietrini su via Baccelli.