La cittadina delegata Catalina Curceanu: “Frascati diventerà sempre di più Città della Scienza”

Comunicato del Comune di Frascati

In occasione del simposio “KASP: Kaonic atoms between QED, QCD and beyond Standard Model physics research“, organizzato presso i Laboratori Nazionali di Frascati dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, si terrà il prossimo 28 novembre una conferenza pubblica aperta al dibattito con tutti i cittadini presso la Sala degli Specchi del Comune di Frascati.

Si tratta di un’opportunità unica per incontrare ricercatori impegnati in tematiche di grande attualità nel campo della fisica quantistica e nucleare. Dopo una breve presentazione del loro lavoro, i ricercatori saranno disponibili per rispondere a domande e curiosità.

Freetime Frascati

“Il Comune di Frascati è da sempre fortemente coinvolto in iniziative che focalizzano l’attenzione sulla scienza. In veste di delegata della Sindaca, sono onorata di portare eventi così rilevanti nella mia città. Frascati diventerà sempre di più la ‘Città della Scienza’, grazie a eventi che conferiscono a Frascati la visibilità e l’importanza che merita con i suoi centri di ricerca. In occasione dell’evento del 28 novembre, vi condurremo in un viaggio che parte dalle particelle per arrivare alle stelle! Vi aspettiamo.” Dichiara la Delegata alla ‘Città della Scienza’ Catalina Curceanu.

Foto di copertina: stockgiu su Freepik.

Logo

Ti è piaciuto l'articolo?

Sostieni il giornale