Dopo un’attesa durata anni e una sospensione degli eventi istituzionali in segno di lutto per l’improvvisa scomparsa dell’Assessore Maurizio Sementilli, la città di Albano Laziale si prepara finalmente all’inaugurazione del sottopasso ferroviario di via dei Piani di Monte Savello, a Pavona. L’importante infrastruttura vedrà il taglio ufficiale del nastro sabato 28 settembre, con una cerimonia che si terrà alle ore 11:00, presso il punto di incontro previsto sul lato di via Torino.
Tuttavia, per venire incontro alle esigenze della cittadinanza e garantire da subito la fruibilità del sottopasso, questo sarà aperto al traffico veicolare già da domani, mercoledì 25 settembre, a partire dalle ore 8:00.
Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco Massimiliano Borelli e il Vicesindaco nonché Assessore ai Lavori Pubblici Luca Andreassi, che ha seguito da vicino il progetto.
Il sottopasso di via dei Piani di Monte Savello, secondo le previsioni dell’amministrazione comunale, mira a risolvere un problema di lunga data legato al traffico nella frazione di Pavona, spesso congestionata a causa della vicinanza alla linea ferroviaria. Nei prossimi mesi, sarà cruciale verificare se questi obiettivi verranno effettivamente raggiunti.