Sabato 21 settembre, alle ore 9:00, presso la storica Sala Tersicore del Palazzo Comunale di Velletri, si terrà il convegno dal titolo “Next Generation: esperienze a confronto”. L’evento rappresenta un’occasione per la cittadinanza di confrontarsi su alcuni progetti di riqualificazione urbana legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che la città di Velletri sta portando avanti.
Il programma prevede interventi di rappresentanti delle istituzioni locali e tecnici del settore. Tra i temi trattati, la realizzazione di percorsi meccanizzati che collegheranno l’ospedale con il parcheggio e Viale Bruno Buozzi, nonché la riqualificazione di Piazza Cairoli, a cura dell’architetto Damiano Maurizio Sollami. Un altro punto rilevante sarà l’illustrazione dei miglioramenti attuati nel settore sociale con l’intervento della dott.ssa Maria Nanni Costa. Inoltre, l’architetto Paolo Candidi presenterà i lavori di riqualificazione del mercato coperto di Piazza Metabo, destinato a migliorare la qualità del decoro urbano del centro storico.
Non mancherà uno sguardo al contesto internazionale: le delegazioni delle città gemellate di Mödling (Austria) e Offenbach am Main (Germania) condivideranno le loro esperienze nel campo della riqualificazione urbana, aprendo così un dialogo costruttivo che metterà a confronto soluzioni e approcci diversi.
L’evento sarà chiuso dal sindaco di Velletri, avv. Ascanio Cascella, il quale ribadirà l’importanza di questi progetti per il futuro della città e per il miglioramento della qualità di vita dei cittadini.
Un invito caloroso viene rivolto a tutta la cittadinanza per partecipare a questo importante momento di confronto e riflessione sul futuro di Velletri.
Ti è piaciuto l'articolo?
Sostieni il giornale