Da venerdì 14 giugno a domenica 16 giugno, il Parco di Cave di Peperino a Marino si trasformerà in un vivace centro di attrazioni e attività grazie all’evento “Vivi il Parco 2024“. La manifestazione, organizzata dal Comitato di Quartiere Cave di Peperino con il supporto della ProLoco di Marino e il contributo del Comune di Marino, promette di offrire un weekend all’insegna del divertimento per tutte le età.
Venerdì 14 Giugno
L’apertura degli stand gastronomici è prevista per le ore 16:00, seguita da due ore di animazione per bambini alle 16:30. La serata si animerà alle 20:00 con musica dal vivo e una serata danzante accompagnata dalla “Winnyband” di Marco, Angela e Daniele.
Sabato 15 Giugno
La giornata inizierà alle 14:00 con l’apertura degli stand gastronomici. Alle 14:30 si terrà la prima edizione del Torneo di Calcetto per bambini, organizzato dalla “U.S.D. Lepanto Marino” presso il campo da calcetto Cave di Peperino. Il torneo terminerà alle 16:15 con la premiazione dei partecipanti. L’animazione per bambini continuerà dalle 16:30 alle 18:30, seguita da un’esibizione di ballo della scuola “Emy Dance Academy” alle 19:30. La giornata si concluderà con un’altra serata danzante alle 20:00 con la “Band Cinelli Fabrizio & Galeota Stefania“.
Domenica 16 Giugno
Domenica inizierà alle 10:00 con una mostra di Vespe d’Epoca presso la piazza del Parco di Cave di Peperino, seguita dalla partenza del cicloraduno delle Vespe alle 11:00. Gli stand gastronomici apriranno nuovamente alle 15:00, mentre il torneo di Burraco prenderà il via alle 16:00. I bambini potranno divertirsi con l’animazione dalle 16:30 alle 18:30. Alle 18:40, ci sarà un’esibizione di arti marziali “Taekwondo e Kickboxing” con la campionessa mondiale Federica Trovalusci, seguita da lezioni di prova gratuite per bambini. La serata proseguirà alle 19:30 con un’esibizione di ballo della scuola “VoglioVivereBallando” e si concluderà con una serata danzante alle 20:00 accompagnata dalla “Band Carlo & Chiara“. L’evento si chiuderà con l’estrazione della sottoscrizione a premi alle 21:00.
L’Assessore alla Cultura, Pamela Muccini, ha espresso il suo entusiasmo per l’iniziativa: “‘Vivi il Parco’ è una manifestazione ricca di attività per vivere il Parco di Cave di Peperino attraverso una grande festa. Ringrazio il Comitato di Quartiere che, in collaborazione con le varie realtà territoriali, si è impegnato molto per la realizzazione di questa bellissima iniziativa dedicata a famiglie e ragazzi, all’insegna della spensieratezza e del divertimento”.
Per tutta la durata della festa, saranno presenti bancarelle e giostre per grandi e piccini, garantendo intrattenimento continuo e vario. “Vivi il Parco 2024” si prospetta come un evento all’insegna di allegria e convivialità, ricco di attività per tutti.