CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Torna la Sagra dell’Uva di Marino: enogastronomia e intrattenimento

Freetime Frascati

Centro in festa dal 29 settembre al 2 ottobre

Dal venerdì 29 settembre fino al lunedì 2 ottobre avrà luogo a Marino la 99a Sagra dell’Uva, presentata ieri in conferenza stampa dall’Amministrazione Comunale, insieme agli organizzatori della manifestazione.

Come annunciato dal Sindaco Stefano Cecchi, la Sagra dell’Uva è una delle ricorrenze più sentite per la città di Marino, un’occasione per dare la giusta importanza a vie, vicoli e piazze del centro storico, portandovi l’eccellenza dell’enogastronomia e l’intrattenimento.

A fare da protagonista alla Sagra, ovviamente, saranno i prodotti del territorio. Primi su tutti l’uva il vino, gli indiscussi protagonisti della manifestazione. Saranno presenti, infatti, numerosi produttori di vino locali, presso i quali sarà possibile degustare vini di qualità.

L’Assessore alla Cultura – Pamela Mucchini – ha voluto ribadire l’importanza del maestro Enrico Benaglia nell’ideazione di questa 99a edizione della sagra. L’artista ha infatti dipinto il quadro ripreso nella locandina ufficiale dell’evento.

In occasione della conferenza stampa, l’Assessore allo Spettacolo e al Turismo – Roberta Covizzi – ha parlato della serata finale, che si terrà lunedì il 2 ottobre. In questa occasione, salirà sul palco il gruppo musicale “The Kolors”, famosi per aver vinto l’edizione di “Amici” del 2015 e autori del brano “Italodisco”, che ci ha accompagnato durante tutta questa estate.

Infine, l’Assessore alle Attività Produttive – Rinaldo Mastrantuono – ha tenuto a precisare che anche in questa edizione si presterà la massima attenzione alla sicurezza e all’ordine pubblico, con misure preventive finalizzate a evitare criticità come quelle riscontrate negli scorsi anni.



Zucchet Disinfestazioni Roma