CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Genzano di Roma: mozione sulla sicurezza stradale infiamma il dibattito in Consiglio

Freetime Frascati

L’emendamento di Neglia-Rosatelli scatena polemiche

Comunicato stampa di Piergiuseppe Rosatelli e Rosario Neglia, Consiglieri di opposizione nel Consiglio Comunale di Genzano di Roma.

“I sottoscritti vogliono portare alla attenzione dei cittadini quello che è successo nel Consiglio Comunale del giorno 26 ottobre 2023 quando si è discusso della mozione presentata autonomamente dal consigliere di Fratelli d’Italia Fabio Papalia.”

“Letta attentamente la mozione i sottoscritti, condividendo lo spirito dell’iniziativa del cons. Papalia, hanno voluto predisporre un emendamento migliorativo della mozione stessa che prevedesse oltre alla pubblica illuminazione dell’incrocio anche la realizzazione di una rotatoria. Anche la maggioranza ha presentato un emendamento attraverso il cons. Leoni del gruppo Lommi.”

“Esaminati e confrontati i due emendamenti è apparso inequivocamente che l’emendamento presentato dai conss. Neglia (Lega) e Rosatelli fosse l’unico migliorativo perché prevedeva la redazione di un progetto di mezza in sicurezza integrale dell’incrocio per la costruzione di una rotatoria oltre che della illuminazione dello stesso incrocio.”

“Per contro, l’emendamento presentato dalla maggioranza è addirittura peggiorativo rispetto alla proposta di Papalia perché, oltre ad un inutile sollecito per la manutenzione delle aree esterne, subordina qualsiasi iniziativa dal Comune al Nulla Osta preventivo della Città Metropolitana.”

“A questo punto, Noi abbiamo detto chiaramente che non avremmo votato un emendamento peggiorativo anche perché la ns. proposta era indiscutibilmente migliore. La maggioranza, esclusivamente per un illogico esercizio di potere, ha invece insistito sul proprio emendamento.”

“Alla fine il cons. Papalia, invece di insistere sul nostro emendamento, come detto, sicuramente migliorativo, ha prima votato proprio il ns. emendamento e successivamente anche quello della maggioranza dimostrando, a ns. parere, una chiara mancanza di una linea politica e facendosi strumentalizzare dalla maggioranza di sinistra che alla fine lo ha anche irriso.”

“Questo comportamento oltre che spaccare l’opposizione manifesta un inspiegabile connubio con una Amministrazione di sinistra di Genzano che non ha alcun rispetto delle opposizioni le quali rappresentano migliaia di cittadini.”

“Noi, invece, abbiamo votato contro una mozione, emendata dalla maggioranza, che riteniamo esclusivamente una perdita di tempo che non porterà a nulla di concreto. In conclusione, dobbiamo evidenziare che abbiamo predisposto questo comunicato stampa sia per portare a conoscenza i cittadini l’accaduto che per rispondere ad un post del cons. Papalia che fa una ricostruzione volutamente parziale dell’accaduto forse per l’imbarazzo di essersi alleato con la Sinistra di Zoccolotti e Lommi invece che con la proposta della Lega e di Rosatelli.”

Zucchet Disinfestazioni Roma