CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Le Ville Tuscolane si aprono al pubblico: in viaggio nel tempo “Di Villa in Villa”

EMA banner articoli CR 450x150
Valle Perdua CR banner 450x150

Tutti i dettagli delle visite in programma per il prossimo weekend

L’acclamata iniziativa “Di Villa in Villa”, che propone visite guidate presso le storiche Ville Tuscolane, continua a riscuotere successo e si appresta a offrire nuove date fino alla metà di dicembre.

Promosso dall’Istituto Regionale Ville Tuscolane per valorizzare e far conoscere alcune delle più incantevoli meraviglie architettoniche e artistiche dei Castelli Romani, questo progetto sta diventando un appuntamento fisso per gli appassionati di cultura e storia.

Ecco gli appuntamenti in programma per il prossimo weekend.

Sabato 28 ottobre

Domenica 29 ottobre

Informazioni utili

Il costo per partecipare è di 10 €, ma i ragazzi fino a 12 anni possono accedere gratuitamente.

La partenza è prevista alle ore 10 dal piazzale Sandro Pertini, situato davanti alla stazione ferroviaria di Frascati. Una navetta sarà pronta ad accogliere i visitatori, e per chi arriva in auto, è disponibile un ampio parcheggio.

È obbligatorio prenotare la propria visita inviando una mail a prenotazionivilla@gal-latiumvetus.it. Si ricorda che eventuali biglietti d’ingresso a musei e ville saranno a carico dei partecipanti.

L’iniziativa gode del patrocinio dei Comuni di Frascati, Grottaferrata e Monte Porzio Catone, con la collaborazione del Parco Archeologico di Tuscolo e del Gruppo Archeologico Latino Latium Vetus.

Foto tratta dal sito dell’IRVIT

Il Sole e la Luna CR banner 450x150
Ponte di Ferro CR banner 450x150