In un’estate segnata dal caldo torrido, la politica locale di Lanuvio non è da meno nell’accendersi con polemiche che vedono contrapposti il Sindaco Andrea Volpi e il gruppo consiliare di opposizione Lanuvio 4.0. Quest’ultimo è tornato a criticare apertamente il primo cittadino con un comunicato che non ha risparmiato toni forti e accuse di scarsa attenzione ai problemi dei cittadini.
Tra i punti più critici sollevati da Lanuvio 4.0 c’è l’aumento delle bollette Tarip, la tassa sui rifiuti. Secondo il gruppo di opposizione, il sindaco avrebbe eluso una domanda posta in Consiglio Comunale riguardo a un incremento del 20% delle tariffe. Altri punti toccati sono stati quelli inerenti le situazioni del cimitero e delle farmacie comunali e private.
Lanuvio 4.0 ha rincarato la dose accusando il sindaco di preferire i social media alle sedi istituzionali per le sue risposte. La critica si è fatta ancora più severa nel sostenere come la giunta sia “sempre più sorda alle grida di disperazione e disagio dei cittadini“, rimanendo “sempre più arroccata sul menefreghismo di chi non subisce decisioni ed aumenti sul comune di Lanuvio“.