Comunicato stampa dell’Accademia Vivarium novum

Borse di studio disponibili: un’opportunità unica per studenti e insegnanti

Siamo lieti d’annunciare che l’Accademia Vivarium novum terrà, durante i mesi autunnali, due seminari a distanza, proseguendo la felice esperienza dei cicli programmati sin dal 2020. Ognuno dei due corsi ha un numero limitato di posti, fissato a 15.

La descrizione dettagliata d’ogni modulo si potrà leggere su questa pagina.

Borse di studio

L’Accademia Vivarium novum mette a disposizione di coloro che vogliano partecipare ai seminari telematici due borse di studio per ogni seminario, che permettano di frequentare le lezioni rispettive senza alcun costo. Le borse sono riservate a studenti e insegnanti d’ogni grado e d’ogni provenienza.

Chi volesse partecipare al concorso per l’assegnazione delle borse, dovrà compilare il modulo d’iscrizione e inviare una lettera di presentazione e motivazioni, il proprio curriculum studiorum e a una copia del documento d’identità insieme alla richiesta d’iscrizione all’indirizzo e-longinquo@vivariumnovum.net.

Struttura accreditata MIUR

L’Accademia è accreditata presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIUR) come ente formatore. I docenti italiani potranno scaricare l’attestato di frequenza direttamente dalla piattaforma S.O.F.I.A. a percorso formativo concluso. Riceveranno, in ogni caso, un attestato valido ai fini dell’aggiornamento professionale anche i docenti non ancora di ruolo. Sarà possibile utilizzare la carta del docente. Tutti i corsi sono patrocinati dal Liceo Classico “Marco Tullio Cicerone” di Frascati.

Per ricevere maggiori informazioni: