CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Tour “Comuni in rete”: la campagna contro la violenza di genere arriva a Rocca di Papa

Foto di krakenimages.com

Freetime Frascati

Sarà Rocca di Papa il prossimo Comune toccato dal tour itinerante “Comuni in Rete”, organizzato dalla Procura della Repubblica di Velletri. L’evento si terrà il prossimo 11 giugno, dalle 15.00 alle 17.00, presso il Centro Anziani di Rocca di Papa (situato in via Campi d’Annibale, 135). Lo scopo del progetto è quello di promuovere riflessioni e azioni concrete per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di numerose figure istituzionali e professionisti del settore, con l’obiettivo di diffondere informazioni e sensibilizzare la comunità locale su un tema di cruciale importanza. Il sindaco di Rocca di Papa, Massimiliano Calcagni, aprirà l’evento con i suoi saluti istituzionali, mentre tra gli interventi di rilievo figura quello del Dott. Giancarlo Amato, Procuratore della Repubblica di Velletri.

La moderazione sarà affidata alla Dott.ssa Rossella Fiore, Responsabile dell’Area Servizi al Cittadino. Interverranno membri del team operativo violenza di genere della Procura di Velletri, tra cui il Dott. Marcello Pezzi, la Dott.ssa Maria Luisa De Marco e la Dott.ssa Cristina Lozzi.

Il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Velletri, Avv. Stefano Armati, e l’Avv. Patrizia Rosaria La Rosa, Referente Avvocato dello Sportello Contro la Violenza della Procura di Velletri, porteranno il loro contributo su come il sistema legale può sostenere le vittime. Parallelamente, la Dott.ssa Paola Scampati, Referente Psicologi dello Sportello Contro la Violenza della Procura di Velletri, tratterà delle dinamiche psicologiche legate alla violenza di genere.

L’evento includerà anche la partecipazione della Dott.ssa Federica De Furia, Commissario Capo di PS e Direttore Sezione Violenza di Genere D.C.P.C., insieme ad ufficiali dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale di Rocca di Papa, rappresentata dal Comandante Monica Palladinelli. Il Centro Antiviolenza “Ricomincio da me” sarà rappresentato dalla Dott.ssa Camilla Annibaldi, mentre l’Associazione “UnaDonnaVale” vedrà gli interventi di Edoardo Cofani e Simona Cotichini.

Zucchet Disinfestazioni Roma