Alla luce delle recenti segnalazioni ricevute dai cittadini, il Partito Socialista Italiano (PSI) di Ariccia denuncia la presenza di segnali stradali installati direttamente sui marciapiedi di via di Vallericcia, ostacolando il passaggio di genitori con carrozzine e persone con disabilità. Di seguito la nota stampa integrale.
Dei cittadini ci segnalano dei segnali stradali sui marciapiedi in via di Vallericcia, ad Ariccia. Alleghiamo le foto che ci sono state inviate. Ora, sarebbe scontata la domanda retorica “un genitore con il proprio bambino in carrozzina, come fa a passare?” oppure “un disabile in carrozzina, come dovrebbe muoversi su questi marciapiedi?” Ebbene, seppur per qualcuno possano sembrare retoriche queste domande, la gravità della circostanza resta. Del resto un Paese che non si prende cura dei suoi cittadini più fragili e di chi ogni giorno dedica la propria vita al loro supporto, ma che razza di Paese è?!
A tal proposito proponiamo all’Amministrazione Comunale di istituire la Consulta Cittadina Permanente per i Diritti delle persone con Disabilità e dei Caregiver Familiari. In questo modo, si creerà uno spazio di dialogo tra cittadini, associazioni, istituzioni e famiglie per affrontare insieme le sfide quotidiane e per una programmazione sul territorio che tenga conto di tutte le esigenze dei cittadini.
Già sappiamo che il nostro appello resterà inascoltato. Ad ogni modo sarà un punto che ci impegneremo a portare nel prossimo Programma Elettorale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Sostieni il giornale