Nota stampa della Albano Basket
Albano Basket centra finalmente la prima vittoria nel girone di ritorno di Divisione Regionale 1 rilanciandosi in classifica. Il successo è arrivato in casa per 74 a 60 contro LUISS, formazione terza in graduatoria. I padroni di casa hanno quindi abbondantemente ribaltato anche la differenza canestri del match di andata che aveva visto gli albanensi uscire sconfitti per 77 a 74.
Albano Basket ha disputato una gara ordinata e meticolosa, soprattutto nella fase difensiva, arginando un avversario che si è anche rafforzato in questi mesi tramite diversi innesti in rosa. I giocatori di Albano Basket hanno dato soprattutto dimostrazione di saper giocare di squadra con grande applicazione collettiva e voglia di portare a casa il risultato mettendo fine alla lunga astinenza dal successo che durava addirittura dallo scorso 14 gennaio.
Si riportano i parziali del match: 1° quarto: 19 – 15; 2° quarto: 38 – 26; 3° quarto: 53 – 49; 4° quarto: 74 – 60.
Il tabellino di Albano Basket è stato il seguente: Coluzzi 25, Guiducci 15, Cianfanelli 13, Fabrizi 9, Bilotta 6, Toti V. 4, Giannotti 2, Miele 0, Pappaianni 0, Tavano 0, Mariani N.E.
Gli albanensi faranno visita domenica prossima alla prima della classe Bracciano Basket con la consapevolezza che sarà una partita complessa ma con la volontà di mettere definitivamente alle spalle il brutto avvio del 2024.
Guido Coluzzi ha brillato fra le fila di Albano Basket con ben 25 punti: “Abbiamo ritrovato la voglia di vincere che ci mancava da un po’ – spiega la guardia albanense – Abbiamo avuto la giusta convinzione per raggiungere l’obiettivo tutti insieme dimostrando ciò che valiamo. Questo gruppo può giocarsela con tutte, incluso Bracciano. Una vittoria non fa sparire tutti i problemi ma se scendiamo in campo da squadra e col giusto piglio possiamo fare bei risultati”.
Lorenzo Guiducci ha confermato la sua continuità di rendimento garantendo l’esperienza che ha in dote: “Abbiamo lavorato duramente in settimana per preparare la partita e l’abbiamo portata a casa grazie alla difesa – commenta l’ala forte – Siamo stati sempre concentrati concedendo poco agli avversari e riducendo al massimo gli errori. Ragioneremo partita dopo partita a questo punto della stagione. Abbiamo qualche rimpianto per le partite perse, visto soprattutto l’ottimo girone di andata. Il match contro LUISS è sicuramente un grande stimolo per provare a raggiungere i playoffs”.