CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Albano Basket batte in casa San Cesareo. Quarto posto posto nel mirino in Divisione Regionale 1

EMA banner articoli CR 450x150
Valle Perdua CR banner 450x150
Nota stampa dell’Albano Basket

Albano Basket è autore di una gara perfetta vincendo 91 a 64 contro San Cesareo Basket nel match casalingo valido per il campionato di Divisione Regionale 1. I padroni di casa confermano dunque l’ottima vena realizzativa contro i sancesaresi, dopo i 98 punti messi a segno nella partita di andata anch’essa vinta.

Gli albanensi disputano una prova impeccabile, all’insegna dell’ordine e del gioco di squadra. Si riportano di seguito i parziali: 1° quarto: 23 – 20; 2° quarto: 50 – 41; 3° quarto: 68 – 51; 4° quarto: 91 – 64.

Il successo consente ad Albano Basket di raggiungere quota 20 punti in classifica accorciando proprio su San Cesareo, attualmente quarto in graduatoria a 4 lunghezze. Il tabellino dei padroni di casa è il seguente: Coluzzi 26, Guiducci 20, Cianfanelli 15, Bilotta 14, Fabrizi 7, Miele 4, Pappaianni 3, Giannotti 2, Novelli 0, Tavano 0.

I due successi consecutivi fra le mura amiche rilanciano la corsa playoff degli albanensi che, anche grazie ad un calendario non impossibile nelle ultime quattro giornate, devono dare il massimo per provare a centrare il post season riscattando la brutta parte centrale di stagione.

Il giocatore Damiano Bilotta ha commentato la prestazione concentrandosi anche sull’imminente finale di stagione: “Siamo una squadra forte ma sta a noi dimostrarlo ogniqualvolta scendiamo in campo, sia durante gli allenamenti che in partita – sottolinea il classe 1996 – Adesso dobbiamo dare continuità ai risultati, già nel prossimo turno a Colleferro. I playoff sono un obiettivo da centrare a tutti i costi preparando ogni partita, come fossero quattro finali. L’analisi degli avversari è importante ma dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi per portare a casa i risultati”.

Si tornerà in campo nella settimana successiva a Pasqua con la trasferta di Colleferro. L’obiettivo è centrare un successo esterno che manca addirittura dal 7 gennaio. La sosta sarà sicuramente di aiuto per recuperare appieno gli infortunati, il cui apporto risulterà fondamentale in questo finale di stagione.

Il Sole e la Luna CR banner 450x150
Ponte di Ferro CR banner 450x150