Un importante evento ha segnato la giornata di sabato 13 aprile per la Pro Loco Frascati 2009 APS, che ha celebrato l’inaugurazione della sua nuova sede. Dopo un periodo senza una sede stabile, l’associazione ha finalmente trovato casa in una porzione dell’abitazione soprastante l’ingresso della storica Stazione Ferroviaria di Frascati, grazie al supporto della Rete Ferroviaria Italiana (RFI).

L’evento ha visto la partecipazione di numerose autorità locali e regionali, tra cui la Sindaca di Frascati, Francesca Sbardella, il Vice Sindaco Franco D’Uffizzi, l’Assessore Marianna Mercuri, il Presidente del Consiglio Comunale Corrado Spagnoli, e i consiglieri comunali di Frascati.

Freetime Frascati

Presenti anche i consiglieri regionali Nazzareno Neri e Michela Califano, Raul Marchetti Capo della Segreteria del Presidente del Consiglio Regionale, e il Sindaco del Comune di Colonna, Fausto Giuliani. Le massime autorità militari della città, rappresentanti della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonché associazioni di carabinieri e marinai, hanno partecipato all’evento, testimoniando il forte legame tra la Pro Loco e la comunità frascatana.

Durante la cerimonia, sono state inaugurate anche le sale espositive intitolate al Senatore Bruno Astorre,. Le sale ospitano opere di artisti locali, esaltando il talento e la creatività della regione. Queste opere rimarranno esposte per offrire ai visitatori e ai cittadini l’opportunità di ammirare le bellezze artistiche prodotte a Frascati.

Logo

Ti è piaciuto l'articolo?

Sostieni il giornale