Tra i tanti eventi natalizi che animano il territorio, Grottaferrata sceglie di dedicare una giornata speciale ai nostri amici a quattro zampe e alle famiglie che li accolgono con amore. L’evento, pensato per celebrare il legame unico tra cani e umani, punta a offrire un momento di riflessione e solidarietà verso gli animali meno fortunati, trasformando il Natale in un’occasione per donare nuove possibilità di felicità. Di seguito la nota stampa completa
Per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’abbandono e dell’adozione, la Fondazione Cave Canem insieme alla Pro Loco di Grottaferrata, con il patrocinio del Comune di Grottaferrata, realizzerà l’8 dicembre presso il Parco Traiano un evento natalizio speciale a favore dei cani e delle famiglie di Grottaferrata.
Tre attività imperdibili per grandi e piccoli
L’evento prevederà 3 punti di interesse:
- Sportello adozioni.
Alcuni dei cani senza famiglia ospitati presso il canile Valle Grande presenzieranno all’evento e verranno presentati ai cittadini e potenziali adottanti; - Shooting con Babbo Natale e consegna della letterina.
Un educatore cinofilo della Fondazione Cave Canem travestito da Babbo Natale riceverà le letterine dai cani accompagnati dalle proprie famiglie e sarà disponibile a scattare una foto cane & compagno/a umano/a che verrà trasformata in cartolina natalizia digitale e poi inviata via mail dalla Segreteria della Fondazione ai partecipanti. - Laboratorio di Fast Art ispirato a Nessuno Escluso – per persone di tutte le età.
Per partecipare allo shooting e/o al laboratorio, basterà inviare una mail a: info@fondazionecavecanem.org con oggetto “prenotazione evento 8.12.24_Nessuno Escluso Grottaferrata Babbo Natale” e indicare il nome del cane, il nome e il cognome delle persone che parteciperanno.
La campagna “Nessuno Escluso” e il protagonista Borg
Una collaborazione nata da una campagna di sensibilizzazione promossa dalla Fondazione Cave Canem con protagonista Borg, un cane senza famiglia di Grottaferrata.
La campagna, che vede un video emozionale, è dedicata al programma “Nessuno Escluso”, progetto che punta a favorire le adozioni dei cani meno fortunati e a sostenere le Amministrazioni comunali nel reinserire questi animali in famiglie accoglienti.
A dare l’annuncio è stata la cittadina delegata al Benessere degli Animali del Comune di Grottaferrata Marina Scopesi, che ha espresso grande soddisfazione per il coinvolgimento di Borg in questa importante iniziativa.
Ho fatto visita al canile rifugio di Valle Grande e ho avuto modo di verificare personalmente la professionalità e l’amore che contraddistinguono il lavoro di tutti gli operatori e della Fondazione Cave Canem che opera nel sito. Ho potuto anche vedere Borg, il cane del nostro territorio, e apprendere che sia stato scelto tra i 440 cani presenti in struttura per una campagna così significativa è motivo di orgoglio per tutta la comunità di Grottaferrata.
La cittadina delegata Marina Scopesi
Ti è piaciuto l'articolo?
Sostieni il giornale