Domenica 30 giugno, il palazzetto “Bandinelli” di via Ariana ospiterà una giornata dedicata allo sport e alla solidarietà. L’evento “In Gol per AISM”, giunto alla sua terza edizione, animerà la città dalle 9 del mattino fino a sera con una serie di attività che mirano a sensibilizzare il pubblico sull’importanza dello sport per chi è affetto da sclerosi multipla e patologie correlate, raccogliendo fondi per sostenere la sezione provinciale di Roma dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM).

Patrocinato dal Comune di Velletri e dal Comitato Italiano Paralimpico, l’evento offrirà una varietà di discipline sportive aperte a tutti. I partecipanti potranno cimentarsi in calcio a 5, sitting volleyball, baskin, rugby in carrozzina e tiro con l’arco, giocando fianco a fianco con ragazzi con disabilità e promuovendo così un messaggio forte di inclusione e solidarietà.

Il programma è ricco e pensato per coinvolgere persone di tutte le età.

  • Ore 9:00 – Apertura degli stand informativi
  • Ore 9:30 – Inizio del torneo di calcio a 5
  • Ore 10:00 – Partite di sitting volleyball e baskin
  • Ore 13:00 – Pausa pranzo
  • Ore 14:00 – Ripresa del torneo di calcio a 5
  • Ore 15:00 – Partite di tamburello e sitting volleyball
  • Ore 17:00 – Dimostrazione di rugby in carrozzina e spettacolo musicale delle “Officine Sonore”
  • Ore 19:00 – Spettacolo di Andrea Paris
  • Ore 20:30 – Cena, ringraziamenti e saluti
  • Ore 21:00 – Ripresa dello spettacolo musicale delle “Officine Sonore”

Durante la manifestazione, il palazzetto “Bandinelli” diventerà un vero e proprio festival dell’inclusione con la presenza di numerose associazioni territoriali che si occupano di disabilità. Non mancherà il Ferrari Club Velletri, che esporrà alcune delle sue vetture più iconiche, attirando l’attenzione degli appassionati di motori. Inoltre, sarà allestito un Infopoint di AISM Roma per fornire dettagli e rispondere alle domande sui servizi e le attività dell’associazione.

Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto ad AISM Roma, per sostenere le attività a favore delle oltre 8.700 persone con sclerosi multipla presenti a Roma e provincia. Un contributo importante per continuare a garantire supporto e assistenza a chi ne ha bisogno.

Associazioni e società partecipanti

A supportare l’evento saranno numerose associazioni locali tra cui La Locanda dei Girasoli, Aisw Lazio, Assipromos, Impariamo ad Imparare, Shanky, creAttivi, La lampada dei desideri, Talita Kum, Evergreen ASD, e il Centro diurno comunale Velletri. Parteciperanno anche società sportive come Pallavolo Velletri, Pallavolo Albano, Ariccia Volley, Julia Volley, Roma Volley, Basket Lariano, Virtus Velletri Basket, UCB Basket Lanuvio e Roma Tamburello MMXX.