Giovedì 3 ottobre alle ore 18, la Sala Mostra dell’Associazione Culturale Il Crogiolo di Grottaferrata sarà teatro di un importante evento: la presentazione del libro “Il Lago e le sue storie” di Maurizio Bocci. Nell’ambito della rassegna “Un libro in mostra, gocce di natura sospiri di poesia” – inaugurata il 21 settembre con l’esposizione di poesie e fotografie di Sabrina Vanini – l’autore albanense porterà alla luce le vicende storiche e le problematiche ambientali che affliggono il Lago Albano.
“L’intento di questo libro è quello di risvegliare la curiosità dei lettori sulle vicende che hanno contraddistinto la storia del Lago Albano e sul patrimonio ambientale che esso rappresenta. Voglio accendere i riflettori sulla drammatica situazione di questo specchio d’acqua che sta morendo nell’indifferenza generale delle istituzioni, dei mass media e della gente che vive nei Castelli Romani. Spero che, oltre alla presentazione del libro, si possa intavolare una discussione con i presenti per ragionare sulle soluzioni possibili per frenare la discesa del livello delle acque.”
Maurizio Bocci
All’incontro interverranno Francesco Pulice, Presidente dell’Associazione Il Crogiolo, e Giancarlo Della Monica, Delegato all’Ecologia e Sviluppo Sostenibile del Comune di Grottaferrata, che contribuiranno al dibattito e porteranno i loro saluti.
L’evento rappresenta un’occasione unica per discutere e riflettere sulla salvaguardia di un bene prezioso ed esauribile: l’acqua. La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano contribuire con idee e proposte per la tutela del Lago Albano.
Al termine della serata, grazie al contributo degli sponsor Cantina Marconi, CI.PA. Porchetta e Ariccia Food, sarà offerta una degustazione di prodotti enogastronomici locali.
Informazioni e prenotazioni
Per ulteriori dettagli e per confermare la vostra presenza, contattate l’APS Il Crogiolo di Grottaferrata:
- Indirizzo: via Suor Giuseppina Vannini, Grottaferrata
- Telefono: 3489500259
- Email: info@associazioneilcrogiolo.it