Da domani, venerdì 14 giugno, si aprono le iscrizioni per il centro estivo comunale di Ciampino per l’estate 2024 che partirà da lunedì 17 giugno. Bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni potranno partecipare alle attività ludico-ricreative presso il plesso scolastico della scuola Rodari, situato a Ciampino in via Mura dei Francesi, 189. Il centro sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 17:00, offrendo un’ampia gamma di attività volte alla socializzazione e all’integrazione.

Una novità di quest’anno è l’introduzione del servizio mensa, che permetterà ai partecipanti di usufruire di pasti durante la giornata. Questo servizio mira a facilitare ulteriormente le famiglie, garantendo un’assistenza completa per tutta la durata del centro estivo.

Le attività saranno gestite dall’associazione culturale Happy Time. Le famiglie interessate potranno contattare l’associazione a partire da domani, 14 giugno, chiamando il numero 347 707 09 89 oppure recandosi presso la scuola Rodari in via Mura dei Francesi, 189 per maggiori informazioni e per le iscrizioni.

Freetime Frascati

Vogliamo offrire strumenti di supporto alle famiglie del territorio nel periodo estivo – spiegano la sindaca Emanuela Colella e l’assessora alle politiche sociali Alessandra Mantuanopromuovendo politiche per la famiglia e per i minori che favoriscano la socializzazione e l’integrazione di bambini, bambine, ragazzi e ragazze dai 3 ai 17 anni, anche con disabilità, attraverso la realizzazione di iniziative che creino momenti formativi di espressione di sé e di condivisione di esperienze“.

Sul sito del Comune è possibile consultare l’elenco dei bambini con disabilità certificata ammessi al centro estivo.

Logo

Ti è piaciuto l'articolo?

Sostieni il giornale