Nota stampa della Albano Basket

Albano Basket si congeda dal 2023 con la vittoria casalinga per 89 a 69 contro Pallacanestro Colleferro nel match domenicale valido per il campionato di Divisione Regionale 1. La squadra, guidata in panchina dai tecnici Elia Berna Berionni e Paolo Palmeri, conquista altri due punti che si aggiungono a quelli messi in cascina nel turno precedente a San Cesareo.

La partita ha avuto di fatto due volti, come dimostrano i parziali: 1° quarto 16 a 17; 2° quarto 38 a 38; 3° quarto 71 a 58; 4° quarto 89 a 69.

Freetime Frascati

I padroni di casa hanno incontrato non poche difficoltà nei primi venti minuti effettivi, anche a causa di una condizione fisica non ottimale legata a malanni di stagione patiti da alcuni giocatori durante la settimana con inevitabili ricadute sugli allenamenti. Gli albanensi hanno inizialmente fatto fatica soprattutto ad interpretare la gara sia in attacco con pessime percentuali nel tiro da tre, che in difesa come dimostra il parziale di 38 pari al termine del secondo quarto. Albano ha tuttavia ritrovato il proprio ordine tecnico – tattico al rientro dall’intervallo scatenandosi in attacco e subendo pochissimo. La svolta al match è stata imposta dal parziale di 33 punti nel terzo quarto. Di seguito il tabellino: Coluzzi 32, Cianfanelli 23, Guiducci 22, Fabrizi 7, Bilotta 3, Novelli 2, Giannotti 0, Tavano 0, Toti N. 0, Krnic 0.

Il campionato di Divisione Regionale 1 ripartirà domenica 7 gennaio 2024. La formazione dei coach Elia Berna Berionni e Paolo Palmeri farà visita a Cinecittà Basket Polaris per continuare nel trend positivo intrapreso, quando mancheranno tre partite al giro di boa stagionale.

Logo

Ti è piaciuto l'articolo?

Sostieni il giornale